Contenzioso
L'attività consulenziale sul contenzioso tributario individua la migliore linea difensiva sui ricorsi presentati dai contribuenti, suggerendo le eventuali sentenze favorevoli già emanate in casi analoghi e approfondendo le specificità che ogni pratica in contenzioso assume in funzione dei regolamenti deliberati dall'ente locale (la cosiddetta analisi del ricorso).
Di seguito riportiamo, in maniera sintetica, le diverse fasi consequenziali di cui si compone il nostro servizio di assistenza e consulenza sul contenzioso tributario.
Ciascun stadio analitico è funzionale all'altro, ma fruibile anche singolarmente ed in maniera del tutto autonoma.
- ANALISI DEL RICORSO
- ESERCIZIO DELL'AUTOTUTELA
- CONTRODEDUZIONI DIFENSIVE
- COSTITUZIONE IN GIUDIZIO
- RECLAMO - MEDIAZIONE
- GESTIONE DELLA CONCILIAZIONE GIUDIZIALE
- RAPPRESENTANZA PRESSO LE CORTI DI GIUSTIZIA TRIBUTARIA IN OGNI GRADO DI GIUDIZIO SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE INCLUSA LA RAPPRESENTANZA IN CORTE DI CASSAZIONE CON PROFESSIONISTI ABILITATI
DOVE OPERIAMO
La società ha i propri uffici a Pisa ed opera sull'intero territorio nazionale garantendo, attualmente, servizi ed assistenza tributaria e formativa in Sardegna, Friuli, Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria, Basilicata e Liguria ad oltre 800 Comuni italiani.
IL NOSTRO STAFF
La difesa dell’ ente locale è garantita da un pool di esperti: commercialisti, avvocati. tributaristi specializzati in tema di fiscalità locale e coordinati direttamente dal Dott. Cesare Cava, uno dei maggiori esperti a livello nazionale in materia di tributi locali.
ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio è immediatamente attivabile sull’intero territorio nazionale.
I VANTAGGI
- Fruizione di consulenza professionale ad alto contenuto specialistico, a costi standardizzati e minimali;
- Assistenza nell’intera fase procedurale ed amministrativa: dalla delibera di incarico agli adempimenti successivi alla sentenza;
- Fruizione della banca dati nel settore contenzioso dei tributi locali.
I COSTI
Sono applicati i valori minimi delle tariffe professionali con verifiche specifiche secondo i casi oggetto del contenzioso, con possibilità di richiesta di un preventivo di spesa, senza alcun impegno da parte dell’ente locale.