Il Gruppo Finanza Locale è tra le società leader in Italia nel settore dei tributi e della finanza locale.
È tra le prime società in Italia a investire, nei primi anni novanta, nell’innovazione tecnologica a supporto di professionalità e competenze tributarie di alta specializzazione.
Nel corso degli anni, il perfezionamento ha interessato il servizio di consulenza rendendolo sempre più efficace rispetto alle esigenze dell’ente, attraverso l’uso di tecnologie innovative, per una maggiore diffusione, ricerca, gestione delle informazioni e un coinvolgimento diretto degli enti locali.
Motore dell'innovazione del Gruppo Finanza Locale è l’unione tra l'alta specializzazione tributaria e la flessibilità di una società di software interna, finalizzata alla rapida ed efficace soluzione dei problemi e delle criticità in sede gestionale dell’ufficio risorse.
La personalizzazione, infine, delle problematiche operative, attraverso una metodologia improntata al “Probelm Solving”, garantisce una risposta specifica, efficace e calata nelle singole realtà territoriali.
Il servizio è rivolto esclusivamente alle Pubbliche Amministrazioni ovvero aziende partecipante da enti pubblici, teso al miglioramento delle professionalità interne e al potenziamento delle stesse.
Lo staff di Finanza Locale prevede, inoltre, uno specifico nucleo di “ricerca fiscale e sviluppo” finalizzata a cogliere fasi di start up e a elaborare soluzioni e risposte alle nuove esigenze della Pubblica Amministrazione.