Loading..

Finanza Locale

Sviluppiamo le potenzialità della Pubblica Amministrazione

Tariffario contenzioso

Costi del servizio standard
 
E’ previsto un costo standard per qualsiasi Ente Locale, a prescindere dalla dimensione demografica e dalla collocazione territoriale.
 
Il costo standard per la predisposizione dell’atto di costituzione in giudizio è in funzione del valore della pratica ed è il seguente:


 
Non rientra nell’ordinaria attività progettuale la stesura di ricorsi o controdeduzioni da presentare dinnanzi alla SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE, per i quali sarà predisposto uno specifico preventivo di spesa che terrà in considerazione la complessità della pratica.
 
Costi del servizio per ricorsi aventi natura straordinaria da quantificare in base alla complessità e ad un valore della pratica superiore a euro 300.000,00
 
Rientrano in questa casistica i ricorsi che, per loro natura tributaria e fiscale e per la loro elevata entità finanziaria, sono complessi e che di conseguenza richiedono una gestione professionale in staff, una intensa attività di ricerca della prassi e della giurisprudenza in merito, una oculata operosità rispetto alle procedure tributarie previste dal Decreto Legislativo nr. 546/92.
 
Per questi ricorsi, sarà predisposto uno specifico preventivo di spesa che terrà in considerazione la complessità della pratica e le esigenze dell’ente.
 
 Rappresentanza in giudizio
 
Il costo della rappresentanza in giudizio presso la Commissione Tributaria è quantificato in euro 500,00 per ciascuna udienza oltre alle spese di viaggio debitamente autorizzate dall’ente, documentate e sostenute dal difensore.
Nei suddetti compensi non è inclusa l’IVA al 22%, e il cap.
 
Vantaggi:
  • fruizione di consulenza professionale ad alto contenuto specialistico, a costi standardizzati;
  • assistenza nell’intera fase procedurale ed amministrativa: dalla delibera di incarico agli adempimenti successivi alla sentenza;
  • gestione e archiviazione informatica delle scadenze dei ricorsi, degli appelli e delle successive scadenze;
  • supporto professionale nella gestione dell’esercizio dell’autotutela;
  • supporto professionale nella gestione della conciliazione giudiziale;
  • supporto nella predisposizione del ruolo per il recupero delle spese di giudizio favorevoli all’ente;
  • rappresentanza in udienza garantita da professionisti specializzati.
Per contattarci:
per ricevere qualsiasi chiarimento ed informazione aggiuntiva, è possibile contattare direttamente: S
tudio Cava Commercialisti Associati Via Carducci n. 62 San Giuliano Terme (PI), tel. 050.877143.
 
Finanza Locale Management S.r.l.

Via Carducci,62 56010, San Giuliano Terme (PI) R. E. A.: PI – 135501 | C.F. e P. IVA: 01541190508 e-mail: flm@finanzalocale.net | tel: 050/8754055

Finanza Locale Partnership S.r.l

Via Carducci,62 56010, San Giuliano Terme (PI) R. E. A.: PI – 135501 | C.F. e P. IVA: 01629890508 e-mail: flm@finanzalocale.net | tel: 050/8754055

Ultimi Tweets da @FinanzaLocale