Loading..

Finanza Locale

Sviluppiamo le potenzialità della Pubblica Amministrazione

Supporto iN

Finanza Locale Partnership ha concepito uno strumento indirizzato esclusivamente agli uffici tributi e uffici entrate degli enti locali, altamente specializzato sotto il profilo professionale e tutoriale, applicabile su tre diverse aree di intervento:
1)    supporto professionale operativo all’attività di front office con i contribuenti, mediante personale specializzato nella valutazione delle singole pratiche di accertamento e data entry con predisposizione delle schede di lavorazione pratica, atti di rettifica e atti di annullamento.
2)    supporto professionale, con esperto, all’attività di accertamento con adesione e di back office, mediante personale specializzato nella valutazione delle singole pratiche di accertamento con adesione in materia di IMU su aree edificabili con analisi delle singole pratiche dal punto di vista normativo e giurisprudenziale. Convocazione dei soggetti accertati e affiancamento nella fase di confronto tecnico tributario con i contribuenti con elaborazione dei verbali di definizione positiva o negativa dell’adesione. Analisi delle istanze di back office ricevute dall’ufficio e supporto nell’approfondimento tecnico e normativo necessario per la predisposizione delle motivate risposte ai contribuenti o ai loro professionisti.
 3)    supporto professionale, con esperto senior, all’attività di gestione delle procedure di reclamo-mediazione e contenzioso tributario, mediante professionista specializzato nella valutazione delle singole pratiche di reclamo mediazione e di contenzioso, dal punto di vista normativo e giurisprudenziale. Convocazione dei soggetti accertati e affiancamento nella fase di confronto tecnico tributario con i contribuenti con elaborazione dei verbali di definizione positiva o negativa della procedura di reclamo mediazione. Analisi dei ricorsi pervenuti e affiancamento all’ufficio tributi nella valutazione delle opportunità di applicazione degli istituti deflattivi del contenzioso (accertamento con adesione, reclamo mediazione, conciliazione giudiziale).
I moduli denominati “SUPPORTO iN Tributi Locali” non hanno un carattere standard, ma sono personalizzabili secondo le reali e specifiche esigenze di ciascun ente locale; sono realizzati internamente all’ufficio tributi, al fine di valorizzarne il ruolo e incentivarne la partecipazione professionale per una migliore gestione delle procedure e dei risultati operativi.
L’ente avrà a disposizione un pool di esperti o del personale qualificato per espletare alcune specifiche attività che saranno dunque realizzate in maniera funzionale, flessibili rispetto all’organizzazione, aderenti ai principi normativi, regolamentari e finalizzate all’ottimizzazione dei risultati.
Lo strumento SUPPORTO iN Tributi Locali, è attivabile in qualsiasi ufficio tributi, con qualsiasi software in uso presso l’ufficio stesso, perché trattasi si assistenza tributaria svolta da personale qualificato e diviso in classi professionali, in funzione delle attività che dovranno essere svolte.
Trattasi, infatti, di moduli che permettono lo snellimento di alcune attività in carico all’ufficio, ma soprattutto si pongono l’obiettivo di accrescere le professionalità del personale dedicato alla gestione, all’accertamento e alla riscossione coattiva dei tributi locali; le modalità di realizzazione sono di coworking.
  • Supporto iN tributi locali
Cerca
Supporto iN tributi locali
04 marzo 2019
SUPPORTO iN tributi locali

Finanza Locale Management S.r.l.

Via Carducci,62 56010, San Giuliano Terme (PI) R. E. A.: PI – 135501 | C.F. e P. IVA: 01541190508 e-mail: flm@finanzalocale.net | tel: 050/8754055

Finanza Locale Partnership S.r.l

Via Carducci,62 56010, San Giuliano Terme (PI) R. E. A.: PI – 135501 | C.F. e P. IVA: 01629890508 e-mail: flm@finanzalocale.net | tel: 050/8754055

Ultimi Tweets da @FinanzaLocale